Attenzione il sito è scaduto. Come rinnovare
X
avviso
top
logo

Login



Visitatori

 88 visitatori online

Utenti online

Nessun Utente Collegato

Contatti Proloco

Pro Loco "Aquae Electae"

P.zza San Nicola

83050 - Quaglietta (AV)



Tel: 3297319225 (ufficio e volontari) - 3392336265 (presidente)

Mail: info@prolocoquaglietta.it
 

Home Ultime News L’ Estate a Quaglietta: ecco le nostre iniziative 2010
L’ Estate a Quaglietta: ecco le nostre iniziative 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 08 Agosto 2010 16:56

Anche quest’anno la tradizione continua.

La Proloco Aquae Electae promuove  le sue eccellenze, continuando sulla falsa riga degli eventi di successo degli scorsi anni. Oltre alla oramai consolidata attività di promozione turistica del territorio di Quaglietta e del suo Borgo Medievale attraverso l’ufficio turistico e l’informazione turistica, a cui sono affiancate alle visite guidate al borgo durante tutto l’anno, ad agosto vedremo la consueta sfilata di eventi.

Confermata per la serata del 14 agosto l’assegnazione del premio “Quagliettani nel Mondo”, giunto ormai alla sua VI edizione. In questo modo anche quest’anno, attraverso questa manifestazione,  sarà “ringraziata” la persona che ha speso se stesso per il bene del paese e dei suoi abitanti, con l’augurio che questo premio possa essere da stimolo a che sempre più persone si adoperino per il bene della comunità.

Non mancherà, dopo i successi ottenuti negli anni scorsi, il 18 e il 19 agosto l’ottava edizione della sagra dello Zenzifero, denominata ZENZIGUSTO. Protagonista assoluto sarà “Lu Zenzifero”, termine dialettale usato per indicare una online casino canada pianta aromatica della famiglia della menta, da sempre usata dalle massaie quagliettane per insaporire alcune pietanze tipiche del paese. La sagra, sarà il momento centrale dell’estate della proloco che punterà, come sempre, alla promozione del territorio attraverso le sue particolarità culinarie: tutti i piatti tipici legati allo zenzifero tra cui i famosi ravioli allo Zenzifero, la carne coi peperoni, la salsiccia con “friarielli”, la frittata di cipolle, l’insalata di pomodori, taralli e formaggio allo Zenzifero.

Il 21 agosto, infine, saremo ancora una volta a gironzolare tra i banchetti del tradizionale “Mercatino d’Agosto”, con la partecipazione di numerosi e svariati espositori di artigianato, antiquariato e gastronomia. Per chiudere l’ennesima estate insieme.

Vi aspettiamo numerosi.

Buone vacanze a tutti!

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2015 05:58
 

bottom
top

Ultime notizie

I più letti


bottom

Powered by Fr@nk | Sito realizzato con Joomla! | Copyright © 2008-2009 (All rights reserved) Proloco Aquae Electae

canakkale canakkale canakkale truva search