Home Ultime News PREMIO “QUAGLIETTANI NEL MONDO” 2009
PREMIO “QUAGLIETTANI NEL MONDO” 2009 PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Agosto 2009 21:47

Il 14 agosto 2009 alle ore 21:30 in Piazza San Nicola a Quaglietta è stato assegnato il premio “Quagliettani nel Mondo”, ideato dalla Pro Loco “Aquae Electae” di Quaglietta e giunto ormai alla sua VI edizione. Quest’anno il premio è stato assegnato alla Memoria del Prof. Antonio Mazzone, che pur non essendo natio di Quaglietta, si è impegnato nella ricerca della storia del paese, traendone alla fine un lavoro approfondito, frutto poi di una pubblicazione dal titolo “Quaglietta e la sua storia”, avvenuta nel 1997. Il premio è stato ritirato dal figlio, il Dott. Fausto Mazzone, che con commozione ha ricordato la figura di studioso del padre, una persona di alto profilo culturale riconosciuta ed acclamata da tutti i presenti In questo modo anche quest’anno, attraverso questa manifestazione, è stato possibile “ringraziare” qualcuno che ha speso qualcosa di suo per il bene del paese e dei suoi abitanti. Andando avanti così, speriamo che nei prossimi anni ci siano sempre più persone che si adoperino per il bene della comunità e, quindi, sempre più persone meritevoli del premio.

ANGELA FASULO