Home Ultime News 13 Agosto - Spettacolo dello "Scrigno"
13 Agosto - Spettacolo dello "Scrigno" PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Agosto 2009 19:41
Quaglietta – Per la serie “Insieme si fanno grandi cose”, la Compagnia Teatrale “Lo Scrigno” con la collaborazione della Pro Loco “Aquae Electae”, del Circolo dell’Immaginario e del Comitato Feste 2009, e con il patrocinio del Comune di Calabritto, nella serata del 13 agosto scorso in piazza San Nicola, sono stati

lieti nel presentarvi e nel rappresentare magnificamente la commedia brillante in due atti di Luciano Recano, “Premiata Ditta Aniello Spirito e figli” dalla comicità pungente e dall’ironia accattivante. Questo è il terzo lavoro che, per il terzo anno consecutivo, i commedianti dello “Scrigno” hanno portato in scena dopo i lavori del Prof. Costantino Firinu, “Don Vincenzo non deve morire”, e del più noto Vincenzo Salemme , “Premiata Pasticceria Bellavista”.

Anche quest’anno tutti gli attori protagonisti e la regista e scenografa Angela Iannarella, grazie alla loro bravura, sono riusciti a regalarci un momento di cultura e di divertimento. Il loro arduo lavoro non è stato esente da momenti di cedimento e fatica, ma grazie all’entusiasmo, all’estro, alla voglia di fare, alla dedizione e alla passione che li accompagnano in tutto ciò che fanno per cercare di scuotere le coscienze e per risollevare, animando, le sorti di questi nostri piccoli paesi, anche questa volta ce l’hanno fatta.                Il loro lavoro è stato ben premiato da una piazza gremita e affollata, dall’allegria del pubblico che sembra essersi davvero divertito tanto per la piacevole serata.

Quest’anno sono state diverse le new entry all’interno della Compagnia, alcune delle quali giovanissime, che hanno già dimostrato tanto talento. L’obbiettivo per i prossimi anni è proprio questo: avvicinare i più giovani alla recitazione e al teatro come forma di aggregazione e crescita sociale.

Al termine della Rappresentazione, il Sindaco di Calabritto, Prof. Giuseppe Sierchio, ha voluto personalmente complimentarsi con gli attori e tutto lo Staff donando loro una targa ricordo, e augurare che anche nei prossimi anni la Compagnia Teatrale “Lo Scrigno” possa continuare a far divertire il partecipe pubblico quagliettano e non solo. Alla fine anche Rocco Iannone, promotore della Compagnia, ha personalmente ringraziato tutti i presenti, oltre agli attori e a tutti coloro che si sono messi a disposizione per il buon esito della serata.

Luca Russo

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Gennaio 2010 08:28