Home Ultime News “Profili di storia feudale della terra di Quaglietta nella Valle del Sele”
“Profili di storia feudale della terra di Quaglietta nella Valle del Sele” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Luglio 2009 21:09
Presentazione del libro storico del Dott. Mario Putaturo Donati Viscido di Nocera
“Profili di storia feudale della terra di Quaglietta nella Valle del Sele”

Mario Putaturo Donati Viscido di Nocera, di padre calabrese e di madre calabrittana, ha pubblicato numerosi libri e articoli su argomenti di Storia e di Storia del Diritto Italiano. Attualmente collabora con numerosi docenti di Storia Altomedievale presso Atenei napoletani, romani e parigini. La pubblicazione del libro “Profili di storia feudale della terra di Quaglietta nella Valle del Sele”, che sarà presentato il 5 luglio nella suggestiva cornice del Borgo medioevale, è stata realizzata per interessamento della Pro loco Aquae Electae.
Alla cerimonia di presentazione interverranno Giuseppe Sierchio, Sindaco del Comune di Calabritto, Carmine Ragano, Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto, Mario Cuozzo, presidente della Pro Loco, Dott. Amato Grisi, Prof. Massimo Pica Ciamarra e l’Arch. Angelo Verderosa.

Per tutto il pomeriggio, sarà possibile visitare il borgo e i lavori di ristrutturazione del Castello, con visite guidate a cura dell’architetto Verderosa, che illustrerà lo stato dei lavori, e le relative tecniche utilizzate.
Sarà possibile inoltre, visitare le mostre fotografiche di Romano Cagnoni (Racconti Inediti), Gianfranco Arciero (Anna Magnani), Giuliana Mariniello (La città Visibile), Gigino Nostrale (Bienvenido Mexico), allestite in occasione del Premio fotografico Werner Bischof – Il Flauto d’Argento – VII edizione.

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Agosto 2009 19:43