Home Ultime News L’Assemblea del Consiglio Direttivo UNPLI Provinciale a Quaglietta
L’Assemblea del Consiglio Direttivo UNPLI Provinciale a Quaglietta PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Aprile 2009 22:05

Lunedì 23 Marzo presso la Pro Loco “Aquae Electae” di Quaglietta, in Piazza San Nicola, si è riunito il Comitato Provinciale dell’Unione Pro Loco d’Italia (UNPLI) per discutere di vari argomenti che vedono coinvolti il Consiglio Direttivo dell’UNPLI Provinciale. Erano presenti:

- Il Presidente UNPLI Provinciale, Dott. Giuseppe Silvestri;

- I Consiglieri Provinciali: Nicola Marano della pro loco di Venticano, Vincenzo Riccardi Vicepresidente Unpli Provinciale della pro loco di Forino, Alessandro Graziato della pro loco di Baiano, Marco Perrotti della pro loco di Contrada e responsabile del Servizio Civile Nazionale , ed infine il Dott. Rocco Avena che da qualche mese ricopre anche la carica di Consigliere in ambito provinciale.

A fare gli onori di casa ovviamente non poteva mancare il Presidente Mario Cuozzo, che ha assistito all’assemblea, e che ha offerto agli ospiti dei prodotti tipici locali per far conoscere meglio il nostro territorio ad alcuni consiglieri che si recavano per la prima volta nel nostro paese.

I temi principali affrontati all’interno del dibattito riguardavano:

- Approvazione del Consuntivo 2008;

- Attività 2009 (manifestazioni, promozioni, convegni, corsi di formazione, incontri tematici e territoriali);

- Sostegno alle Pro Loco impegnate contro la discarica ad Andretta;

- Richiesta contributi in base alle Leggi Regionali.

Si è parlato, poi, dei progetti di Servizio Civile che noi volontari dovremo portare a termine i dei progetti di Servizio Civile che dovranno essere avviati a partire dal prossimo anno e che coinvolgeranno altri volontari come noi. I progetti già avviati e quelli ancora da avviare hanno in comune i contenuti e gli obiettivi: la raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del Comune di Calabritto e frazione Quaglietta e delle aree contermini, per far conoscere ed apprezzare a tutti il peculiare patrimonio locale e, quindi, sviluppare il turismo in queste zone. Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione di tutti i membri dell’UNPLI SCN, che appoggeranno le attività e le manifestazioni, ma soprattutto i progetti, e del Direttivo e dei volontari del Servizio Civile della Pro Loco “Aquae Electae”, che si impegneranno a realizzarli.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile 2009 22:12