Home Ultime News Lo Scrigno - Premiata Pasticceria Bellavista
Lo Scrigno - Premiata Pasticceria Bellavista PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Dicembre 2008 18:52

La Compagnia teatrale “Lo Scrigno” con la collaborazione della Pro Loco Aquae Electae, nella serata del 13 agosto scorso in piazza S. Nicola a Quaglietta, ha presentato magnificamente una commedia in due atti di Vincenzo Salemme dalla comicità pungente e dalla serietà mordace e beffarda dal titolo “Premiata Pasticceria Bellavista”.

Tante risate, con un retrogusto drammatico sul cinismo di una società che guarda più ai soldi che all’affetto. Il tutto si sviluppa intorno ad un trapianto di occhi: è questa una tematica attuale, quella del traffico clandestino di organi umani all’interno del su menzionato quadro comico con qualche spunto di riflessione sulla qualità della nostra vita, sull’incapacità di usare nel modo migliore uno strumento prezioso come la vista: “Per vedere davvero, non basta possedere la vista”. "C’è sempre un cuore, un’anima, dietro lo sguardo di una persona che sa guardare”. Questo è il senso della commedia che gli attori protagonisti, grazie alla loro bravura, sono riusciti a regalarci. Il loro arduo lavoro non è stato esente da momenti di cedimento e fatica, motivato anche da qualche problema all’audio che si è verificato a inizio serata, ma grazie all’entusiasmo, all’estro, alla voglia di fare, alla dedizione e alla passione che li accompagnano in tutto ciò che fanno per cercare di scuotere le coscienze e per risollevare, animando, le sorti di questi nostri piccoli paesi, anche questa volta ce l’hanno fatta.

E ha ragione il Presidente della Pro Loco Aquae Electae Dott. Mario Cuozzo ad affermare che - Ora, anche Quaglietta, può contare su un sensazionale “gruppo di intrattenimento” al pari di altri Comuni Irpini, una compagnia teatrale a tutti gli effetti, con le carte in regola. Dopo la prima rappresentazione teatrale della compagnia, avvenuta esattamente il 9 agosto 2007 con la messa in scena della commedia in tre atti “Don Vincenzo non deve morire”, il progetto ambizioso è stato portato avanti entusiasticamente con serietà, con tangibile voglia di continuare, ben premiata da una piazza gremita e affollata, dall’allegria del pubblico che sembra essersi davvero divertito tanto.

Illustri gli ospiti presenti in prima fila ad applaudire, come il Sindaco, Prof. Giuseppe Sierchio, la Preside, prof.ssa Alessandra Caramadre, il Prof. Agostino Sabbatini, il regista Nino Russo che ha dato ai giovani attori emozionati, non pochi consigli. Da non dimenticare la scenografia creata accuratamente nei particolari dalla sempre disponibilissima Signora Angela Iannarella.

La piacevole serata è stata conclusa con la degustazione dei dolci precedentemente utilizzati nell’allestimento della scenografia, e che sono stati poi offerti a tutto il pubblico presente, che ha potuto così apprezzare le golosità preparate da numerose signore, improvvisatesi abili pasticciere e desiderose di far conoscere le loro specialità. Comunque a parte tutto, il merito va a loro, i componenti de “Lo Scrigno” elencati qui di seguito: Cristian Manniello, Carmelina Annarumma, Anthony Freda, Simona Caruso, Antonietta Fratangelo, Antonio Giovine, Denise Desideri, Rocco Iannone, Marco Iannone; Gerardo Caruso, voce fuori campo; Vituccella Michela Fratangelo, suggeritrice; Angela Iannarella, scenografia; Pietro e Carmine Caruso, tecnici audio e luci; Rino Iannone, Donato Pentone, Giuseppe Annarumma, Giuseppe Di Leone, Amato Giannini, Alfonso Lettieri e Francesca Spatola, allestimento scene.

Complimenti ragazzi, e continuate così!

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Febbraio 2009 00:10