Home Ultime News La buona stella dei malati
La buona stella dei malati PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Dicembre 2008 18:48

La “Buona Stella” dei malati

Per il sesto anno consecutivo la Pro Loco "Aquae Electae" di Quaglietta ha partecipato attivamente alla manifestazione di solidarietà promossa dall’AIL (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMA).

Infatti, in Piazza San Nicola e presso la sede della Pro Loco, è stato possibile acquistare con un contributo di 12 euro, una Stella di Natale, nei giorni 6,7 e 8 dicembre. L'AIL ha offerto, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 3.500 piazze italiane, oltre 800.000 Stelle di Natale.

Questa Associazione ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro malattie ematologiche, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli concretamente nella lotta; tutto ciò avviene in collaborazione con numerose strutture ospedaliere in tutto il territorio nazionale.

L'aspetto che, però, trae il maggior beneficio è quello umano. Tenere viva la speranza di chi crede di non avere un futuro è il regalo più grande che si possa fare a chi soffre ma anche, e soprattutto, a noi stessi, perché la beneficenza aiuta chi la riceve e arricchisce chi la fa. Nei trentanove anni trascorsi dalla sua "nascita", l'AIL ha collezionato numerosi successi e ha consolidato la sua importanza nell’ambito della solidarietà grazie al sostegno di numerose persone: donatori, medici infermieri, operatori sanitari,ma anche semplici cittadini che si adoperano affinché la speranza dei malati non muoia mai.

Enza Moretto

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Gennaio 2009 16:51