Attenzione il sito è scaduto. Come rinnovare
X
avviso
top
logo

Login



Visitatori

 59 visitatori online

Utenti online

Nessun Utente Collegato

Contatti Proloco

Pro Loco "Aquae Electae"

P.zza San Nicola

83050 - Quaglietta (AV)



Tel: 393339731791 (Dott. Rocco Avena - Presidente)

Mail: info@prolocoquaglietta.it

Home Ultime News SAGRA DE LU “ZENZIFERO” 2010: un altro grande successo!
SAGRA DE LU “ZENZIFERO” 2010: un altro grande successo! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Agosto 2010 09:19

Giunta oramai alla settima edizione ed entrata nell’elité delle sagre regionali si è svolta, il 18 e 19 agosto a Quaglietta (AV), la sagra dello Zenzifero denominata ZENZIGUSTO.

Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno registrato, nella due giorni, una grande affluenza di appassionati di gastronomia e di storia: è stato infatti possibile visitare gratuitamente anche il Borgo Medioevale che molti hanno potuto apprezzare illuminato di notte.

 

Tra i commenti più diffusi di chi ha partecipato alla manifestazione si sono registrati tantissimi apprezzamenti per il piatto centrale della Sagra: i ravioli allo Zenzifero, preparati con l’ormai noto “Zenzifero”, che grazie a questa manifestazione si sta facendo apprezzare sempre più.

Il termine dialettale, infatti, è usato per indicare una pianta aromatica della famiglia della menta, da sempre usata dalle massaie quagliettane per impreziosire alcune pietanze del paese, come i ravioli o le frittate che si sono potute gustare durante i due giorni di manifestazione. Tutte le pietanze, che fanno parte della tradizione culinaria locale, sono state preparate con ingredienti altamente selezionati e di produzione locale, e sono state cucinate con un eccellente olio extravergine d’oliva biologico prodotto  dall’azienda agricola  del Dott. Gerardo Giovine di Calabritto.

Attraverso tali manifestazioni la Pro Loco intende promuovere i prodotti tipici locali, ma soprattutto vuole cogliere l’occasione per far conoscere il territorio di Quaglietta e il suo Borgo anche al di fuori della Provincia di Avellino e della Regione Campania al fine di innescare un passaparola promozionale che possa permettere alla nostra più grande risorsa di diventare un volano per l’economia locale.

 

Il Presidente e tutto il Direttivo della Pro Loco colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Agosto 2010 09:25
 

bottom
top

Ultime notizie

I più letti


bottom

Powered by Fr@nk | Sito realizzato con Joomla! | Copyright © 2008-2009 (All rights reserved) Proloco Aquae Electae

canakkale canakkale canakkale truva search